IV Memorial Roberto Donzelli

memorial-roberto-donzelli

Gara internazionale di salto con l’asta ad invito
Con gli astisti della nazionale italiana di atletica leggera

Sabato 5 febbraio, ore 16:30

PISTA INDOOR DI FERMO
Via G. Leti

memorial-roberto-donzelli
Si rinnova per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con il Memorial Roberto Donzelli, gara di salto con l’asta ad invito che vede la partecipazione degli atleti della nazionale italiana della F.I.D.A.L.. La manifestazione è realizzata grazie all'impegno, al lavoro ed alla passione di ragazzi e tecnici della Sport Atletica Fermo e della famiglia Donzelli, uniti dalla volontà di perpetrare il ricordo di Roberto talento del salto con l’asta, prematuramente scomparso nel 1992 e di portare a Fermo una manifestazione sportiva di livello internazionale.
Quest’anno agli atleti italiani si aggiungerà il vice campione del mondo della sua categoria e pluriolimpionico sloveno, Jure Rovan. Un Memorial Roberto Donzelli che già alla quarta edizione diviene, così, internazionale.
Disciplina complessa e per questo spettacolare, il salto con l’asta, che coniuga la velocità della rincorsa alla coordinazione, alla forza fisica e mentale di spingere il proprio corpo al di là dell’asticella. In poco tempo, questa garanzia di spettacolo ha permesso di consolidare un successo di pubblico, con oltre 300 ingressi registrati l'anno scorso, e di attenzione mediatica sia locale che nazionale. Il Memorial Roberto Donzelli è oggi un vero veicolo promozionale del territorio fermano.
Sul mensile Corriere News di questo mese, verrà pubblicato un articolo sul Memorial.