Da venerdì a domenica, la Pista di Atletica Leggera di Fermo ospiterà la nazionale di atletica di San Marino, che sta realizzando la preparazione atletica per i prossimi Campionati Europei Indoor di Barcellona, e i Giochi dei piccoli stati d'Europa, che si svolgeranno a Vaduz, in Liechtenstein, dal 30 maggio al 4 giugno 2011.
25 atleti e 5 tecnici saranno ospiti dell'impianto, dove venerdì prossimo, il caposettore lanci della Federazione Italiana Di Atletica Leggera, Nicola Silvaggi, spiegherà le metodologie di applicazione della forza nella preparazione atletica. E' stato il direttore tecnico SAF, Alberto Andruszkiewicz, a realizzare questo gemellaggio che, nelle intenzioni del tecnico dovrebbe portare a realizzare anche un meeting con gli atleti sanmarinesi sulla pista fermana. L'arrivo della nazionale di atletica di San Marino sarà ripreso anche dalle telecamere di TV Centro Marche.
Mercoledì 29 settembre dalle 16, inoltre, nello stesso impianto si svolgerà la gara regionale “Coppa Marche 2010 – Supercoppa Carifermo”, sponsorizzata dalla Cassa di Risparmio di Fermo con la collaborazione del negozio di articoli sportivi Sport & Street, dell'Avis Fermo e patrocinata da Comune e Provincia di Fermo.