atletica-san-marino
La pista di atletica di Fermo ospita, da ieri, il raduno della nazionale di atletica di San Marino, per una preparazione fisica in vista dei Giochi dei Piccoli Stati d'Europa che si terrà nel 2011 a Vaduz, in Liechtestein ed in previsione delle Olimpiadi di Londra del 2012.
Gli atleti sono arrivati ieri alle 17, ed hanno iniziato subito una sessione di riscaldamento e di stretching.
A dare il benvenuto alla nazionale sanmarinese e agli accompagnatori, sono stati il sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, l'assessore comunale allo Sport, Edgardo Romagnoli, il vicepresidente della Provincia di Fermo, Gaetano Massucci, il presidente della Sport Atletica Fermo, Giovanni Giacopetti, il direttore tecnico SAF, Alberto Andruszkiewicz, il vicepresidente del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Angelo Pasquale del Moro.
Una collaborazione quella tra nazionale di San Marino e Sport Atletica Fermo nata dopo una attenta ricerca e selezione di tecnici ed impianti in tutto il centro Italia, fatta dalla stessa federazione sanmarinese di atletica.
Dopo i saluti di rito ed uno scambio di doni, gli atleti hanno assistito ad un seminario sull'uso della forza, realizzato dal caposettore lanci della Federazione Italiana di Atletica Leggera, prof. Nicola Silvaggi. Gli atleti continueranno la loro preparazione fisica oggi e domani dalle 9:00 alle 12:30, guidati dal tecnico Alberto Andruszkiewicz, con test sulla ritmica di corsa.