coppa-marche-supercoppa-carifermo
E' in programma per mercoledì 29 settembre la Coppa Marche - Supercoppa Carifermo, gara di regionale di atletica leggera per la categoria Cadetti/e. Indetta dal Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana di Atletica Leggera, organizzata dal Comitato Provinciale di Fermo, dalla a.s.d Sport Atletica Fermo e dall'Atletica Sangiorgese, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Fermo, la Coppa Marche - Supercoppa Carifermo prevede la partecipazione di società d'atletica che hanno ottenuto i migliori punteggi durante la prima fase della stagione sportiva.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, da sempre vicina alle società sportive del capoluogo, ha contribuito in maniera determinante alla riuscita della manifestazione elargendo un contributo economico finalizzato al rimborso spese per le società classificatesi ai primi sei posti delle classifiche femminile e maschile. Le t-shirt consegnate in omaggio ai primi classificati di ogni gara della Coppa Marche - Supercoppa Carifermo saranno offerte dal negozio di articoli sportivi Sport & Street. Sulla pista di atletica di Fermo, sarà presente con un proprio stand anche l'Avis Fermo, con l'intento di portare avanti una campagna di sensibilizzazione alla necessità di donare sangue, specialmente da parte dei giovani.
Programma tecnico: 80, 300, 1000, 2000 metri piani; 100hs, 80hs, 300hs, marcia, salto in alto, salto in lungo, salto triplo, salto con l'asta, lancio del peso, del martello, del disco, del giavellotto, staffetta 4x100.