atletica
Nel fine settimana lo stadio “Helvia Recina” di Macerata ha ospitato i Campionati Regionali Individuali categoria Assoluti di atletica leggera, organizzati dall'Atletica Avis Macerata.
10 i titoli marchigiani portati a casa dalla spedizione della Sport Atletica Fermo, stesso bottino dello scorso anno. Valentino Teodori si conferma campione regionale nel salto in alto dopo aver scavalcato al terzo tentativo l'asticella posta ad un metro e 95 centimetri. Alla S.A.F. anche l'alto femminile con Irene Piergentili, ancora una volta sul gradino più alto del podio. Lucio Moio si dimostrato il migliore nel salto triplo, unico atleta a superare i 13 metri, terminando poi al terzo posto nel salto in lungo. Con la distanza di 39 metri e 30 al secondo tentativo, Daniele Duca si conferma al vertice del lancio del disco in regione.
La tradizione della Sport Atletica Fermo nelle staffette si concretizza con la vittoria del titolo regionale della staffetta 4x100 maschile (Moio-Bastarelli-Kuzik-Sorcinelli), della 4x100 femminile (Piegentili-Giretti-Del Gatto-Cicconi) e della 4x400 femminile (Brandimarte-Romagnoli-Cicconi-Rossetti). Incetta di titoli regionali anche nella velocità femminile con Ilaria Giretti, la più veloce nei 100 metri piani, Carolina Concettoni nei 100 ostacoli, e Michela Rossetti nei 400 ostacoli.
Sono in via di completamento, intanto, i lavori di rifacimento del manto della Pista di Atletica di Fermo, nel polo sportivo di via Leti. L'inaugurazione ufficiale sarà mercoledì 28 settembre, alle 15:30, con la Coppa Marche categoria Cadetti/e di atletica leggera.