Widgetized Footer

martedì 17 dicembre 2013

Verso il Memorial "Roberto Donzelli" 2014 di salto con l'asta

Posted at  10:42  |  in  salto-con-l'asta

Una manifestazione sportiva di livello nazionale. C'è fermento tra i componenti il Comitato organizzatore del Memorial “Roberto Donzelli”, gara di salto con l'asta che si svolgerà a Fermo il 25 gennaio. Dopo il record italiano indoor stabilito lo scorso anno dalla saltatrice Roberta Bruni, dell'Atletica Studentesca Rieti, l'appuntamento si conferma punto di riferimento del calendario agonistico per gli specialisti. Una disciplina tra le più impegnative dell'atletica leggera, il salto con l'asta, perché unisce la velocità della rincorsa alla coordinazione nel salto, alla forza fisica e mentale di superare l’asticella sospesa a diversi metri dal suolo. Ma è proprio questo a conferirgli quella dose di spettacolarità che serve ad attrarre il pubblico.

La cornice sarà il Palaindoor del polo sportivo di via Leti, intitolato proprio a Roberto Donzelli, promessa dell'atletica fermana prematuramente scomparso circa vent'anni fa. In gara atleti sia atleti della categoria Cadetti/e, al fine di dare sempre più spazio ai giovani che si trovano nel pieno della formazione, sia delle categorie assolute. Il VII Memorial Roberto Donzelli è organizzato ogni anno da un gruppo di giovani tecnici, atleti ed ex-atleti della Sport Atletica Fermo in collaborazione con la famiglia Donzelli.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top