Dopo gli ultimi ritocchi alle attrezzature e all'impianto da parte dei componenti il Comitato organizzatore, il Palaindoor di Fermo è pronto a divenire per una sera capitale italiana del salto con l'asta.
Marcello Palazzo delle Fiamme Oro, Simone Fusiani dell'Atletica Rieti, Alessandro Sinno dell'Aeronautica, Andrea Sinisi dell'Enterprise Sport oltre ad Alessandro Tronelli della Sport Atletica Fermo. Sono nomi di rilievo nazionale quelli degli atleti che si sfideranno sabato pomeriggio sulla pedana del Palaindoor attiguo alla pista di atletica, nella settima edizione del Memorial “Roberto Donzelli”. Partecipazione superiore alle attese, secondo le ultime notizie relative al numero di astisti iscritti che si aggirano attorno a quota 40, e confermano la qualità dell'evento. Alcuni atleti sono oramai ospiti fissi a Fermo e scelgono proprio il Memorial “Donzelli” per testare il loro stato di forma in vista della prossima stagione agonistica.
Numerosa la partecipazione anche nel settore femminile con Sonia Malavisi delle Fiamme Gialle, Eleonora Romano dell'Atletica Rieti, Amalia Cinini della Toscana Atletica Empoli e ben 4 rappresentanti della Sport Atletica Fermo: Barbara Donzelli, Sofia Piergallini, Eleonora Brodoloni e Martina Donzelli. L'evento sportivo unico in Italia, è reso possibile anche quest'anno dalla collaborazione tra Comitato Organizzatore, Sport Atletica Fermo e famiglia Donzelli, ed è patrocinato Comune di Fermo e Comitato Provinciale Fermo del CONI.