Obiettivo: qualificarsi per le finali nazionali previste a settembre. Primo turno per la fase regionale Marche del Campionato di Società Assoluto sulla pista di Macerata, sicuramente una tra le gare più attese in questo periodo dell'anno.
Per la Sport Atletica Fermo vanno sottolineati i primi posti di Lorenzo Catasta nel salto con l'asta con 4 metri e 70, Silvia Cenni nel salto in lungo, Vanessa Pieri negli 800 e la staffetta 4x100 donne. Raffica di secondi posti con Giovanni Cataldi e Carolina Concettoni nei 400 ostacoli, Ilaria Giretti nei 100, Francesca Ramini nei 200, Martina Marinozzi nei 400 metri, Laura Biagetti nei 5000, Barbara Wrobel nel lancio del martello, Ilaria Romagnoli nel salto triplo, Sandra Igiede nel salto in alto, la staffetta 4x100 maschile e la 4x400 femminile. Terzo posto per Nicolò Marinelli nei 200 metri, Carolina Concettoni nei 100 ostacoli e Ilaria Romagnoli nel salto in lungo, oltre alla staffetta 4x400 maschile.  
Nella classifica generale del Campionato di Società Assoluto dopo il primo turno la Sport Atletica Fermo è quarta nel settore maschile a 11899 punti e seconda in quello femminile con 13230 punti. Il prossimo fine settimana sulla stessa pista si disputerà la seconda e decisiva fase del  Campionato di Società categorie Cadetti/e e Allievi/e. Decise, intanto, tre delle 4 sedi delle finali: la Finale A2 del Campionato di Società Assoluto si correrà a Bastia Umbra, mentre la Finale A1 sarà a Sulmona. Rieti ospiterà la Finale Oro. 
Infine, la Sport Atletica Fermo organizzerà il 21 luglio la seconda e decisiva fase dei Campionati Regionali Individuali Assoluti categorie Promesse e Juniores.