Widgetized Footer

giovedì 18 aprile 2013

Fermane le staffette migliori delle Marche

Posted at  11:29  |  in  staffette

Nel fine settimana a Fabriano si è svolto il Campionato Regionale di Società di staffette riservato alle categorie assolute. Nella 4x100 Senior la S.A.F. sale sul primo e secondo gradino del podio rispettivamente con il quartetto Adenegha - Marinelli - D'Amico – Bastarelli, che completano il giro di pista in 43”06, e con Tozzi - Cartoni - Catini – Dadach. Oro e argento anche per le due staffette 4x400, la prima composta da Dadach - Catini - Bastarelli – Capitanelli e la seconda da D'Amico - Tozzi - Cartoni – Adenegha. Nel settore femminile altro primo posto per il quartetto Flamini - Brandimarte - Ramini – Giretti che dominano la 4x100 donne con 48”77, mentre le altre staffette concludono tutte sopra i 50 secondi. Argento per la 4x400 con Concettoni - Giretti - Pieri – Ramini. Anche i più giovani si sono fatti rispettare con i primi posti delle staffette 4x100 categorie Allievi e Allieve, che raggiungono i minimi per la qualificazione alla finale nazionale, e seconda piazza per la 4x400 Allieve. Alla luce dei risultati non poteva che essere proprio la Sport Atletica Fermo ad aggiudicarsi le classifiche di società, sia quella maschile che femminile, in entrambi i casi davanti alla Tecno Adiatletica Marche.
La pattuglia di atleti fermani a Fabriano è stata accompagnata dal direttore tecnico S.A.F. Prof. Alberto Andruszkiewicz, il quale non rinuncia a segnalare una disparità di trattamento da parte del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana di Atletica Leggera nella comunicazione dei risultati sul sito ufficiale. “Un sito - sintetizza Andruszkiewicz - che dovrebbe essere super partes o per lo meno obiettivo, dando atto dei risultati che il movimento dell'atletica sta raggiungendo a Fermo. Lo stesso Comitato Regionale sembra, invece, considerare del tutto naturale che una società sportiva vinca 5 titoli regionali sugli 8 in palio, tanto da non doverlo neanche scrivere sul sito”. Nel comunicato ufficiale relativo alla manifestazione presente ad oggi sul sito della Fidal Marche, infatti, non si fa alcun accenno alla vittoria della SAF nelle classifiche finali sia maschile che femminile, limitandosi ad una lista di risultati delle singole staffette. 

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top