Si è svolta sulla pista di atletica di Fermo la prima prova del Campionato di Società fase regionale Marche riservato alle Categorie Cadetti e Allievi organizzato dalla SAF. In gara atlete e atleti nati tra il 1996 e il 1999 appartenenti a 23 società di cui 4 della Provincia di Fermo. 
Per la Sport Atletica Fermo vittoria nei 100 metri piani con Simone Stampatori e Costanza Muratori nei 400 metri con Marco Capitanelli e nei 400 ostacoli con Giovanni Cataldi. Primi anche Alessandro Tronelli nel salto con l'asta maschile e Sofia Piergallini in quella femminile come Carlo Catini nel getto del peso e Matteo Totò nel lancio del martello. Doppietta per Eva Marangoni nel salto triplo e nel lancio del disco e prime le staffette 4x100 Allievi e Cadetti.
Passando proprio alla categoria Cadetti è Alex Paolucci ad aggiudicarsi il getto del peso mentre Lucian Chiriac vince i 300 piani. La graduatoria generale dopo la prima prova vede la Sport Atletica Fermo seconda nella classifica CdS Allievi, terza in quella Cadetti e nona in quella Cadette.
La seconda fase del Campionato di Società che deciderà quali squadre marchigiane disputeranno la finale nazionale è in programma il 18 e 19 maggio a Macerata. Sempre a Macerata nel prossimo fine settimana si disputerà la prima prova del Campionato di Società Assoluto cui parteciperanno anche atleti fermani. Infine, la Sport Atletica Fermo organizzerà il 21 luglio, un'importante evento: la seconda fase dei Campionati Regionali Individuali Assoluti categorie Promesse e Juniores.