Il risultato più brillante del Campionato Italiano di Società – Serie A1 per la Sport Atletica Fermo arriva dalla gara di chiusura con la conferma della qualità della staffetta 4x400. Yessica Stortini-Perez, Ilaria Giretti, Chiara Natali e Francesca Ramini conquistano l'oro sulla pista di casa fermando il cronometro a 3'55”66. Il giorno prima l'altra staffetta, la 4x100 con Dajana Flamini, Ilaria Giretti, Francesca Ramini e Yessica Stortini-Perez ha concluso il giro di pista con un ottimo secondo posto. Piazza d'onore anche per Barbara Donzelli nel salto con l'asta, Ilaria Giretti nei 100 metri con 12”37 e Chiara Natali nei 400 con 57”52, che è giunta poi terza negli 800. Stessa posizione per Francesca Ramini nei 200 metri mentre Betti Sgariglia è quarta nel salto in lungo. Settimo posto per Daniela Fortuna nel lancio del martello con 38 metri e 14 centimetri e ottavo per Ilaria Romagnoli nel salto triplo con 11 metri e 20 come miglior misura. Ottava anche Irene Piergentili nell'alto con 1 metro e 48 saltato al primo tentativo. Pamela Sgariglia giunge nona nei 5000 e decima nei 1500 metri. Undicesima Daniela Spadoni nei 100 ostacoli. Stessa posizione per Maria Chiara Catena nel peso con un terzo lancio da 9 metri e 3 centimetri e nona nel disco con 30 metri e 11 centimetri. Restare in serie A1 era un impresa, anche con il valore aggiunto della pista di casa, come aveva anticipato il direttore tecnico SAF Alberto Andruszkiewicz. I 119 punti finali ottenuti dalla squadra femminile significano nono posto a parimerito in classifica generale e non bastano per mantenere la categoria.
Ma resta il magnifico colpo d'occhio dato da un impianto ad 8 corsie, nel quale il Comune di Fermo sta continuando ad investire: la nuova tribuna è risultata imprescindibile per ospitare gli atleti ed il pubblico arrivato ad assistere al Campionato Italiano di Società – Serie A1 così come il nuovo parcheggio asfaltato sul lato est. Lavori apprezzati da atleti, tecnici e giudici che hanno partecipato all'evento, per un indotto di circa 1200 persone, secondi i dati della sezione alberghi di Confindustria Fermo che ha curato l'ospitalità.
Grande il lavoro compiuto dallo staff organizzativo, composto dagli stessi atleti e tecnici Sport Atletica Fermo, per garantire l'efficienza e l'organizzazione logistica del primo Campionato Italiano di Società – Serie A1 svolto nel capoluogo. Un evento che non avrebbe potuto essere organizzato senza il supporto di Carifermo, Solgas, Stecaenergia, Tirabasso Group, CS Sport; senza gli sponsor della Sport Atletica Fermo Prodata, Gaposa, Impresa Edile "Vallati Alessandro"; senza il sostegno di Comune e Provincia di Fermo, Camera di Commercio e Confindustria Fermo, Fondazione Carifermo e FIdAL. Le gare della domenica sono iniziate con un minuto di silenzio per la scomparsa di Arrigo Gattai: ex dirigente sportivo e Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano dal 1987 al 1993.