Widgetized Footer

domenica 10 febbraio 2013

Salto con l'asta. Record regionale per Barbara Donzelli

Posted at  20:55  |  in  sport-atletica-fermo

Che Fermo stia diventando un punto di riferimento di livello regionale, se non nazionale, per il salto con l'asta è un fatto. Non stupisce, quindi, che sia di Barbara Donzelli il risultato più importante ottenuto dalla Sport Atletica Fermo ieri al Banche Marche Palace. La saltatrice con l'asta classe 1993 allenata dai tecnici Matteo Corrina e Giorgio Berdini, ha eguagliato il primato regionale marchigiano indoor della categoria Promesse. Al secondo tentativo ha scavalcato l'asticella posta a 3 metri e 60, eguagliando il record stabilito a febbraio 2001 sempre ad Ancona da un'altra atleta SAF, Silvia Catasta. Solo dieci centimetri sopra di lei la prima classificata, Alessandra Lazzari, del CUS Perugia. Buone notizie anche dal salto in lungo, guidato dal tecnico Franco Marangoni, dove ben tre atlete Sport Atletica Fermo, Ilaria Romagnoli, Sandra Igiede e Silvia Cenni, si piazzano tra il terzo ed il quinto posto. Nei 60 ostacoli maschili Andrea Cocchi, del gruppo sportivo Aeronautica Militare e proveniente dalla Sport Atletica Fermo, ha vinto la finale con 7”88. Nelle gare di domenica spicca il volo Sandra Igiede, seconda nel salto in alto con 1 metro e 56 superato alla prima prova. Ilaria Giretti nei 60 piani fa registrare il miglior tempo nelle batterie con 7"76, giungendo poi terza nella migliore delle finali con 7"80.
I meetings nazionali svolti ad Ancona tra gennaio e febbraio sono solo l'antipasto. Il piatto forte arriverà nel fine settimana del 16 e 17 febbraio, sempre ad Ancona, con i Campionati Italiani Assoluti Indoor. L'atletica tornerà sulla pista di Fermo ad aprile con il diciottesimo Trofeo Città di Fermo.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top