campionati-di-società
Calendario denso di impegni organizzativi per la Sport Atletica Fermo: la Pista di Atletica di Via Leti ospiterà nel mese di maggio numerose iniziative sportive ed aggregative in genere. Si comincia la mattina di giovedì 5 maggio con "Il più veloce di Fermo", gara di velocità riservata agli studenti delle scuole Medie del capoluogo. Previsti circa 140 giovani tra maschi e femmine.
Sabato 7 e domenica 8 maggio sarà la volta della fase regionale dei Campionati di Società di atletica, categorie Cadetti/e e Allievi/e: le gare inizieranno alle 15:30 sia sabato che domenica.
Il 9 maggio la Provincia di Fermo e la Protezione Civile di Fermo organizzano presso la Pista di atletica una dimostrazione della operatività ed efficienza dei mezzi e del personale della Protezione Civile, al cospetto della cittadinanza. Ospiti d'eccezione gli alunni delle scuole della provincia di Fermo.
Il giorno successivo, martedì 10 maggio, il C.O.N.I. in collaborazione con F.I.D.A.L. Marche e Kinder+Sport, organizza i Giochi della Gioventù. L'idea base del progetto è l'identificazione della classe con la squadra che partecipa a tutte le tipologie di attività ludico-sportive, per coinvolgere e motivare all'attività fisica i giovani, soprattutto quelli meno attivi. La manifestazione si rivolge a ragazze e ragazzi delle scuole medie. I Giochi della Gioventù si affiancano ai Giochi Sportivi Studenteschi rispetto ai quali non rappresentano un alternativa, bensì un'integrazione. E giovedì 12 maggio, al mattino, toccherà proprio alle scuole marchigiane classificatesi alla fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, organizzati dall'Ufficio Scolastico regionale delle Marche in collaborazione con F.I.D.A.L. Marche e Sport Atletica Fermo, a concludere due settimane di intensa attività sportiva per la città di Fermo e per la S.A.F.