Widgetized Footer

martedì 10 maggio 2011

Tutti protagonisti, nessuno escluso: oggi, fase provinciale dei Giochi della Gioventù

Posted at  10:54  |  in  giochi-della-gioventù

giochi-della-gioventù

Lancio del vortex, propedeutico al lancio del giavellotto, una staffetta con corsa in velocità sulla distanza di 80 metri, un percorso ginnico con cavallina, prove di equilibrio e slalom, ed il coinvolgente Ultimate: un mix di pallamano e frisbee, giocato tra due squadre che hanno il compito di riuscire a fare punto portando il frisbee nell'area di meta del campo avversario. Queste le 4 le attività in cui si sono cimentati a turno gruppi di ragazze e ragazzi delle scuole medie componenti squadre miste, in occasione dei Giochi della Gioventù. Stamattina presso la Pista di Atletica di Fermo, si è svolta la la fase provinciale per Fermo ed Ascoli, organizzata dal C.O.N.I. provinciale, in collaborazione con F.I.D.A.L. Marche e Kinder+Sport. I Giochi della Gioventù hanno coinvolto circa 200 ragazze e ragazzi provenienti da 18 scuole medie della Provincia di Fermo e 6 da quella di Ascoli.
giochi-della-gioventù
Soddisfazione è stata espressa dal segretario del C.O.N.I. di Ascoli Piceno, Giorgio Allegrini, per la forte adesione da parte degli istituti fermani all'edizione 2011 dei Giochi della Gioventù che costituiscono parte di quell'attività istituzionale mirata a diffondere i valori dello sport e la necessità di svolgere attività motoria per il miglioramento psicofisico. Nessun vincitore, nessuna classifica, nel rispetto dello slogan scelto per la manifestazione: "Tutti protagonisti, nessuno escluso", cui hanno assistito il Sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, il presidente del C.O.N.I. provinciale di Ascoli, Aldo Sabbatucci, il delegato C.O.N.I. per Fermo, Stefano Castori, il presidente della Sport Atletica Fermo, Giovanni Giacopetti.
giochi-della-gioventù
Dopo i Giochi della Gioventù di questa mattina, giovedì prossimo, 12 maggio la Pista di Atletica di Fermo ospiterà la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, organizzati dall'Ufficio Scolastico Regionale delle Marche, F.I.D.A.L. Marche e Sport Atletica Fermo. Vi parteciperanno le scuole secondarie di secondo grado delle Marche qualificatesi dopo le rispettive fasi provinciali. Prosegue, quindi, l'attività di collaborazione tra Sport Atletica Fermo, C.O.N.I., F.I.D.A.L. e scuole del territorio provinciale e regionale,
giochi-della-gioventù
per diffondere tra i giovani i valori della leale competizione sportiva nel rispetto delle regole ed allo scopo di mantenere una forma fisica ottimale, aumentare la propria coordinazione motoria e socializzare attraverso la pratica sportiva.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top