Alla fine la Coppa Marche 2010 – Supercoppa Carifermo è andata all'Atletica Avis Macerata, che si è aggiudicata anche la classifica maschile giungendo quarta in quella femminile, vinta dalle padrone di casa della Sport Atletica Fermo.
Si è conclusa così l'edizione 2010 della Coppa Marche di atletica leggera, disputata ieri pomeriggio sulla pista di atletica di Fermo. Organizzata dal comitato Provinciale di Fermo della Fidal, dall'a.s.d Sport Atletica Fermo e dall'Atletica Sangiorgese, col patrocinio di Comune e Provincia di Fermo, ha visto la presenza delle migliori 8 società di atletica della categoria Cadetti/e: oltre alle due società organizzatrici c'erano Macerata, Ancona, Osimo, San Benedetto del Tronto, Fabriano e Montecassiano.
A portare alla vittoria il settore femminile della Sport Atletica Fermo, sono state, tra le altre, Sofia Piergallini, medaglia d'oro nel salto con l'asta, Costanza Rosati nel salto in lungo, Gilda Costanzi, nel peso, Ilaria Romagnoli e Valeria Spinelli, rispettivamente nei nel 300 e negli 80 ostacoli, e la staffetta 4x100, composta da Concettoni, Marinozzi, Spinelli e Rosati. Tra i maschi da segnalare il secondo posto di Carlo Catini nel lancio del peso. Tutti i vincitori hanno ricevuto in omaggio la maglietta ricordo della manifestazione offerta dal negozio di articoli sportivi Sport & Street e depliant informativi dell'Avis Fermo.
A premiare i vincitori sono intervenuti il vicepresidente della Provincia di Fermo, Gaetano Massucci, l'assessore comunale allo Sport, Edgardo Romagnoli, il presidente provinciale Fidal, Roberto Recchioni, oltre al presidente dell'Avis Fermo, Giovanni De Minicis ed il titolare del negozio Sport & Street, Massimiliano Bartocci, in qualità di sponsor tecnico della manifestazione.