campionati-di-societàE’ in programma per sabato 29 e domenica 30 maggio, la seconda prova del “Campionato di società su pista categorie Allievi e Cadetti”. Dopo l’esordio dell’8 e 9 maggio ad Osimo, la sede di questo secondo appuntamento sarà la Pista di Atletica Leggera di Fermo, in Via Leti, nei pressi della sede degli uffici della Provincia. Con inizio alle 15, sia sabato che domenica, la competizione comprenderà velocità, mezzofondo, marcia, staffette, salti e lanci. E’ solo la prima di una serie di gare di livello regionale che tra la fine di maggio e i primi di luglio porteranno per tre volte nel capoluogo il meglio dell’atletica regionale.
Il 20 giugno, infatti, sarà la volta dell’atteso “Trofeo delle Province - I Trofeo Provincia di Fermo”, i cui lavori organizzativi procedono in questi giorni, che vedrà sfidarsi rappresentative delle province marchigiane, ciascuna con un massimo di 2 atleti per gara oltre alla staffetta.
Il 3 e 4 luglio sarà poi la volta dei giovani under 23.
Dopo il successo del “XV Trofeo Città di Fermo” dell’11 aprile scorso, con 22 società di Marche ed Abruzzo presenti, la Sport Atletica Fermo prosegue nell’ambizioso progetto di rendere l’impianto cittadino cornice adeguata a sfide tra società provenienti da Marche e regioni limitrofe. La seconda prova del “Campionato di società su pista categorie Allievi e Cadetti”, ad ingresso gratuito, è patrocinata dal Comune di Fermo, dalla Provincia di Fermo e dal Comitato Provinciale di Fermo della Federazione Italiana di Atletica Leggera, in collaborazione con Solgas e Asite.