Widgetized Footer

lunedì 5 marzo 2012

Sport Atletica Fermo. Piccoli talenti crescono... e vincono pure!

Posted at  11:55  |  in  sport-atletica-fermo

sport-atletica-fermo

E' proprio il caso di dirlo, riferendosi al settore giovanile della Sport Atletica Fermo, visti i frutti che il progetto Centri di Avviamento allo Sport (C.A.S.) di atletica leggera, sta dando. Un progetto portato avanti da anni, le cui iscrizioni sono sempre aperte ed i cui allenamenti si svolgono presso la pista comunale di Fermo e il Palaindoor “Roberto Donzelli”, sotto la guida di tecnici ed istruttori federali della S.A.F.
Coinvolgono oltre un centinaio di giovanissimi, maschi e femmine, dai 5 ai 14 anni, e costituiscono la garanzia di ricambio generazionale degli atleti che la S.A.F. sforna da anni. Attraverso programmi che puntano a migliorare coordinazione, velocità e schemi motori dei ragazzi, i C.A.S. aiutano a crescere e maturare sia fisicamente che intellettualmente in un ambiente stimolante. Al tempo stesso permettono ai tecnici della Sport Atletica Fermo di selezionare il percorso sportivo più adatto a ciascun singolo, a seconda delle sue potenzialità e del suo talento, anche attraverso la partecipazione a gare di livello regionale. Ad esempio i Campionati Regionali categoria Ragazzi, svolti recentemente al Banca Marche Palace di Ancona.
Qui Alex Paolucci si è laureato campione regionale del lancio del peso categoria Ragazzi, scagliando l'attrezzo a 13 metri e 15 centimetri: unico atleta sui 17 partecipanti ad aver superato i 13 metri. Flamini Riccardo, classe 1999, è giunto terzo nel salto in lungo, con 4 metri e 30. Lo stesso Flamini, assieme a Marco Petrucci, Claudio Baglioni e Vittorio Massucci, ha ottenuto un altro terzo posto nella staffetta 4x200.
In questo modo, i Centri di Avviamento allo Sport, costituiscono la linfa vitale dell'Atletica Fermo, ed un modo per i giovanissimi di socializzare, divertirsi e perchè no, togliersi qualche soddisfazione personale.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top