memorial-roberto-donzelli
Domenica prossima, 4 marzo, alle 15:30, torna il Memorial “Roberto Donzelli” di salto con l'asta: gara unica in Italia, molto attesa dagli specialisti del settore, che la considerano un appuntamento fisso di rilevanza nazionale. Dopo il rinvio dovuto alle abbondanti nevicate di inizio febbraio, il comitato organizzatore si è tirato su le maniche e si è dato da fare per organizzare l'edizione 2012. Perchè il Memorial “Donzelli” va oltre la semplice competizione sportiva, divenendo un evento aggregativo per atleti provenienti da tutta Italia, da Padova a Foggia, che rappresentano la crema del salto con l'asta nazionale. Una disciplina tra le più spettacolari dell'atletica leggera, che unisce la velocità della rincorsa, alla coordinazione acrobatica, alla forza fisica e mentale di superare l’asticella sospesa a metri dal suolo. La sede è la solita: il Palaindoor di via Leti, intitolato proprio a Roberto Donzelli, atleta fermano prematuramente scomparso vent'anni fa.
La novità dell'edizione 2012 del Memorial “Roberto Donzelli” è l'ingresso in gara della categoria femminile. Ad aprire la quinta edizione saranno infatti le ragazze, con una nutrita partecipazione della Sport Atletica Fermo: Eleonora Brodoloni, Barbara Donzelli, Sofia Piergallini, Marina Santarelli, saranno in pedana. Alle 17:30 sarà la volta della categoria maschile, con Alessandro Tronelli della Sport Atletica Fermo
Il V Memorial Roberto Donzelli è organizzato ogni anno da un gruppo di giovani tecnici, atleti ed ex-atleti della Sport Atletica Fermo in collaborazione con la famiglia Donzelli ed il patrocinio del Comune di Fermo. Con CS Sport, di Simone Corradini, come sponsor tecnico, avrà inizio alle 15:30.