coppa-marche
Alla Coppa Marche – Supercoppa Carifermo 2011, manifestazione seguita all'inaugurazione del nuovo manto della Pista di Atletica di Fermo, hanno partecipato, l'Atletica Fermo, l'Avis Macerata, la Collection Atletica Sambenedettese, la Atletica Maxicar Civitanova Marche, l'Atletica Sangiorgese, la SEF Stamura Ancona e l'Atletica Recanati.
In casa Sport Atletica Fermo, doppio impegno e doppio secondo posto per Giovanni Cataldi, nei 300 piani e nei 300 ostacoli. Vola nel salto con l'asta Alessandro Tronelli, che al secondo tentativo, supera l'asticella dei 3 metri e 30 centimetri, nuovo primato personale. L'atleta allenato dal tecnico Matteo Corrina, stacca così il biglietto per partecipare ai Campionati Italiani di categoria. Matteo Bronzi è al terzo posto nel salto in lungo come simone Pedoto nel salto triplo. 13 metri ed 83 centimetri è la misura con la quale Carlo Catini vince il lancio del disco, piazzandosi poi secondo nel giavellotto, come Matteo Totò nel lancio martello. Costanza Muratori e Valeria Spinelli sono seconde rispettivamente negli 80 piani e negli 80 ostacoli, mentre Gina De Paolis, prima vince i 300 piani, e poco dopo giunge terza nei 300 ostacoli. Sofia Piegallini è quarta nel salto in alto dopo essersi aggiudicata il salto con l'asta con 2 metri e 90 centimetri. Martina Marinozzi vince il salto il lungo con 4 metri e 54 al primo salto. Gilda Costanzi è seconda nel lancio del peso, e quinta nel disco. All'organizzazione della Coppa Marche - Supercoppa Carifermo 2011 hanno partecipato in qualità di Staff anche tesserati della Sport Atletica Fermo non impegnati nella competizione.
Più veloci di tutte le staffette 4x100 della Sport Atletica Fermo che quest'anno, curiosamente, non sono state inserite tra le gare che assegnavano punteggio: prima sia quella maschile composta da Onofri-Bronzi-Cataldi-Pedoto, sia quella femminile con Toppi-Blasi-Spinelli-De Paolis. La Sport Atletica Fermo si aggiudica la classifica a squadre del settore femminile, mentre nella classifica generale Coppa Marche – Supercoppa Carifermo 2011 è seconda quattro punti dietro l'atletica Sangiorgese. Posizioni che sarebbero state a parti invertite se, nel regolamento fossero stati assegnati i punteggi anche alle staffette come avvenuto nella scorsa edizione.