xvi-trofeo-città-di-fermo
Per l'atletica marchigiana, non c'è stagione estiva che si rispetti senza il tradizionale esordio sulla pista di atletica di Fermo. L'impianto del capoluogo, infatti, è pronto ad ospitare il Trofeo Città di Fermo, meeting di atletica leggera in programma domenica 10 aprile.
Organizzato dalla Sport Atletica Fermo, col patrocinio del Comitato Provinciale di Fermo della F.I.D.A.L., del Comune di Fermo e della Provincia di Fermo, comprenderà varie specialità e sarà diviso in due parti: dalle 9:30 del mattino saranno gli esordienti ad affrontare la loro prima gara in pista, poi toccherà alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, cioè atleti fino ai 15 anni. Nel pomeriggio, dalle 15, il piatto forte con le categorie più competitive. Il XVI Trofeo Città di Fermo si concluderà intorno alle 18:30 con la premiazione delle migliori società e la consegna di coppe e targhe realizzate dalla Trofei.net.
Il fatto che sia la sedicesima edizione è un segno di continuità e di qualità, spiega il presidente S.A.F., Giovanni Giacopetti, per un meeting che richiama atleti di livello, delle più titolate società di atletica del Centro Italia.
Per la Sport Atletica Fermo è solo il primo di una serie di eventi volti a valorizzare la Pista di atletica di Via Leti. Tra questi, il 7 ed 8 maggio, c'è la fase regionale dei Campionati Italiani di Società categorie Cadetti/e e Allievi/e.