Widgetized Footer

venerdì 1 aprile 2011

La Tecno General al fianco del settore tecnico della Sport Atletica Fermo

Posted at  10:07  |  in  tecnogeneral

Palmiano, piccolo paesino dell'interno della provincia di Ascoli Piceno, sorge nella valle del torrente Cinante, sugli appennini che appartengono alla Comunità Montana del Tronto. Per anni il problema della connessione ad internet ha afflitto gli abitanti, costretti a lunghe attese anche solo per inviare una mail. Ma dal febbraio del 2010 il piccolo comune è connesso ad internet in modo veloce grazie ad una rete Wi-fi mediante il sistema GetBy, teso a portare “l'ADSL dove non c'è l'ADSL”. Così infatti recita lo slogan del servizio GetBy, sviluppato dalla azienda fermana Tecno General, che ha deciso di pubblicizzarsi legando il proprio logo a quello della Sport Atletica Fermo e del Comitato Provinciale di Fermo della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Un legame che risale a quando il titolare, Fabio Verdecchia, militava nelle fila della S.A.F.
Cosa è GetBy e a chi si rivolge lo spiega lo stesso titolare Fabio Verdecchia. La tecnologia GetBy, si rivolge a tutti coloro che necessitano una connettività professionale e soprattutto a quanti vivono in zone affette dal “digital divide”, siano essi privati, enti pubblici o aziende. Palmiano è un esempio di come le reti Wi-fi possano abbattere il problema del digital divide, continua Verdecchia. Attualmente la rete GetBy copre quasi tutta la provincia di Fermo grazie a singoli accordi stabiliti con le varie amministrazioni comunali. Anche gli uffici provinciali sfruttano una rete creata dalla Tecno General. Particolare attenzione è rivolta alle esigenze del singolo cliente, previa verifica della copertura, per venire incontro alle specifiche necessità di ciascuno. Recentemente è stata realizzata una rete nella zona industriale di Roma sulla via Salaria. Tra i progetti futuri della Tecno General, quello di svilupparne un'altra nella zona dell'Aquila.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top