Widgetized Footer

domenica 27 febbraio 2011

Fermo. Alla Pista Indoor il raduno nazionale della FISPES

Posted at  14:50  |  in  fispes

fispes

Martina Caironi, Roberto La Barbera, Mauro Scaletta, Riccardo Scendoni, sono i quattro atleti della nazionale italiana di atletica leggera della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES), che da venerdì a domenica mattina hanno svolto un raduno nazionale a Fermo. All'interno della Pista Indoor “Roberto Donzelli” di Via Leti, si sono sottoposti a prove e test di velocità e tecnica, supervisionati e guidati da Alessandro Kuris, tecnico nazionale Fispes e da Milko Campus, tecnico del Gruppo Sportivo “Fiamme Gialle” e della Sport Atletica Fermo. Questo raduno, ha spiegato Alessandro Kuris, si è svolto all'interno della preparazione in vista dei Campionati Italiani Assoluti Indoor in calendario il 12 e 13 marzo al Banca Marche Palace di Ancona.
fispes
Promuovere la pratica sportiva per persone disabili relativamente alle discipline riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico; curare la preparazione tecnica, ed organizzativa delle squadre nazionali prima dei Giochi Paralimpici o di altre competizioni internazionali; indire, organizzare, patrocinare gare per persone disabili. Questi, in sintesi, gli scopi della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali alla quale la Sport Atletica Fermo è in attesa di affiliazione. E proprio per dare un segnale di interesse ed appoggio all'attività svolta dalla federazione, la società di atletica fermana ha voluto ospitare questo raduno nazionale. Tra i partecipanti anche Riccardo Scendoni, di Grottazzolina, attualmente tesserato con la Anthropos Civitanova Marche, in attesa di divenire il primo atleta FISPES. tesserato dalla S.A.F. Nella mattinata di domenica si è svolto un incontro tra il suo presidente, Giovanni Giacopetti, e il delegato FISPES, Simone Forani, per discutere i dettagli dell'affiliazione che verrà completata presumibilmente nel giro di un mese.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top