Nel week-end appena trascorso si è svolto, presso il Campo sportivo “Brecciolani”, il tradizionale Ascoli Meeting, intitolato quest’anno XXI Memorial Jannetti, XVII Coppa Sant’Emidio, e organizzato dal Centro marcia Solestà.
Nelle file della Sport Atletica Fermo, conferme dalla velocista Francesca Ramini che, dopo essersi qualificata per la finale, ha vinto i 100 metri piani in 12.02. Stefano Bastarelli, categoria Allievi, è giunto secondo nel lancio del disco con 35 metri e 33, stesso piazzamento nel giavellotto, per Luigi Belleggia, categoria Senior, con 47 metri e 71. Nel martello, Barbara Wrobel si classifica seconda mentre Daniela Fortuna è quarta. Buon risultato delle Cadette nella velocità con cinque atlete tra le prime dieci sugli 80 piani. A vincere è Ilaria Romagnoli, con 11 secondi e 01, terzo posto per Martina Marinozzi; altri piazzamenti per Carolina Concettoni, Costanza Rosati e Valeria Spinelli. La stessa Ilaria Romagnoli si aggiudica anche il salto in lungo saltando 5 metri e 21, mentre la compagna di squadra Costanza Rosati raggiunge il terzo posto con 4 metri e 64.
Con l'Ascoli Meeting già in archivio le attese sono rivolte al Meeting Comune di Montecassiano in programma a fine agosto.