sport-atletica-fermo
Un bottino di tutto rispetto quello della Sport Atletica Fermo ai Campionati Individuali Under 23, disputati nel fine settimana scorso sulla pista di casa, che ha visto la partecipazione delle migliori società d’atletica delle Marche.
Nei lanci, Barbara Wrobel fa volare il suo martello a 47 metri e 15 centimetri, distanza che vale la medaglia d’oro, mentre nel disco è seconda con oltre 23 metri e mezzo. Record personale per Simone Pastrani, primo nel lancio del peso, con 13,52 metri, e capace di piazzare oltre 38 metri nel giavelotto. Nuovo personale anche per Daniele Piergentili con 13 metri e 03, che vale il secondo posto nel salto triplo. Doppietta per le velociste Francesca Ramini e Yessica Stortini-Perez, al primo posto nei 100 e 200 piani, rispettivamente nelle categorie Promesse e Junior. Ennesima conferma dello stato di forma per Francesca Ramini, che, 7 giorni prima, si era aggiudicata i 100 anche al Meeting Città di Recanati, svoltosi allo stadio Nicola Tubaldi.
Da segnalare, poi, i 2 metri e 01 saltati da Valentino Teodori nell’alto, medaglia d’oro, i 49 minuti e mezzo con cui Federico Boldrini vince la 10 chilometri di marcia, il metro e 45 nel salto in alto per Irene Piergentili e i 2 metri e 80 di Barbara Donzelli nel salto con l’asta.
Ma le manifestazioni sportive di rilievo regionale non sono terminate nell’impianto fermano, che domani, a partire dalle 18:30, ospiterà il “Meeting Aspettando le Stelle”.