In un 2020 segnato dalla pandemia del Covid 19, si concludono questa settimana (ultima di luglio) i Centri Coni di Avviamento allo Sport organizzati dalla Sport Atletica Fermo alla pista comunale nel polo sportivo in via Leti. Due mesi circa di lockdown hanno costretto a protrarre i corsi oltre la solita e naturale scadenza prevista nel mese di maggio.
I Centri di Avviamento alla pratica dell'atletica leggera rivolti a giovanissimi da 5 a 11 anni ricominceranno nel mese di settembre con giornate di prova gratuita, mentre i corsi veri e propri avranno inizio da ottobre 2020 fino a maggio 2021. Tenuti da tecnici Fidal e istruttori formati in Scienze Motorie, coniugano l'attività ludica con la preparazione fisica. Sono il modo attraverso il quale i tecnici possono capire le peculiarità di ciascun ragazzo o ragazza e valorizzarne il talento per indirizzarli, poi, alle specialità dell'atletica leggera.
Al momento dell'iscrizione è obbligatorio portare, presso la Segreteria della pista di atletica, il certificato medico e una foto formato tessera, oltre alla ricevuta del bonifico di pagamento del corso.
Maggiori info sportatleticafermo@gmail.com
0 Commenti