Dopo l'invasione di giovanissimi fatta registrare in mattinata al Trofeo Città di Fermo, nel pomeriggio di domenica 7 aprile, sulla pista di atletica di via Leti, si sono svolte le gare delle categorie agonistiche, maschile e femminile: a vincere i 300 metri uomini è Marco Bastarelli, mentre Gian Lorenzo D'Amico è terzo negli 80 piani
Il salto con l'asta vede Alessandro Tronelli volare a 3 metri e 80, quota che vale il secondo posto, mentre nel lancio del peso vince Carlo Catini (in foto) con la misura di 14 metri e 83 centimetri. Primo anche Matteo Totò che scaglia il martello a 54 metri e 26. In campo femminile Sofia Piergallini è oro nel salto con l'asta e Laura Silenzi è seconda nel lancio del disco. Stessa piazza per Costanza Muratori negli 80 piani, e Elisa Morganti nei 300, distanza che vede al terzo e quarto posto rispettivamente Martina Marinozzi e Carolina Concettoni. Lara Becci è terza nei 150 metri. Record personale per Riccardo Flamini nel salto in lungo con 4 metri e 90 e per Andrea Astelli con 18"81 e quasi 2 metri di vento contro. Bene anche le staffette 4x100 maschili e femminili.
Il Trofeo Città di Fermo ha portato sulla pista del capoluogo 26 società sportive, in crescita rispetto agli anni precedenti, da Marche, Abruzzo, Molise e Campania. Nella classifica generale, che somma i punteggi ottenuti dai settori Promozionale e Agonistico, la Sport Atletica Fermo si aggiudica il trofeo con 353 punti davanti alla Tecnoadriatletica Marche e alla Atletica Sangiorgese. Un vero boom di iscrizioni hanno portato il numero di partecipanti a 615 atleti-gara. L'atletica leggera tornerà a Fermo sabato 4 e domenica 5 maggio per la fase regionale Marche del Campionato Italiano di Società. Nei prossimi giorni, inoltre, Fermo tv - canale 218 del digitale terrestre trasmetterà uno speciale sul Trofeo Città di Fermo con un'intervista ad Alex Paolucci e Carlo Catini.
0 Commenti