Nel fine settimana gli atleti dei settori maschile e femminile della Sport Atletica Fermo sono scesi in pista nella gara più importante dell'anno: la finale B dei Campionati italiani di Società Assoluti del Gruppo Adriatico. Sede: la pista di Acquaviva delle Fonti, in Puglia. Il C.d.S. rappresenta il momento nel quale uno sport individuale come l'atletica diviene sport di squadra nel quale ogni risultato, ogni secondo ed ogni centimetro sono fondamentali per raggiungere il miglior punteggio nella classifica finale. 
Brillante il risultato delle ragazze che dopo essere state ai vertici della classifica per un tratto di manifestazione hanno concluso al terzo posto dietro al CUS Bologna e a Reggio Emilia. Nei 100 metri è Ilaria Giretti a salire sul terzo gradino del podio con 12”07, mentre Laura Brandimarte è settima. Terzo posto anche per Francesca Ramini nel giro della morte dei 400 metri, con il tempo di 57”06. Francesca Dottori è seconda nei 3000 siepi e Laura Biagetti è sesta nei 1500. 5 metri e 58 centimetri garantiscono a Betti Sgariglia il secondo posto nel salto in lungo mentre nel salto con l'asta sia Barbara Donzelli che Sofia Piergallini scavalcano quota 3 metri e 10 per classificarsi rispettivamente al terzo e quarto posto. Il quartetto della staffetta 4x100 composto da Flamini, Giretti, Ramini e Muratori è secondo con 48”30 mentre la 4x400 con Cicconi, Marinozzi, Muratori e Becci chiude in 4'12”08.
Il miglior risultato al maschile arriva dalla 5 chilometri di marcia con Giacomo Brandi. 1 metro e 85 saltato al primo tentativo piazza Michele Andruszkiewicz al settimo posto nell'alto mentre Carlo Catini è ottavo nel getto del peso con 12 metri e 96 centimetri.