Ancona è stata una delle 17 sedi in cui si è svolta la seconda prova della fase regionale dei Campionati Italiani di Società riservati alla categoria Allievi. 
Partendo dal settore velocità maschile Lucian Chiriac è secondo nei 100 metri e terzo nei 200 come terzo è Leonardo Monterubbianesi nel salto in alto. Giacomo Brandi si aggiudica la 5 chilometri di marcia mentre la staffetta 4x100 allievi si piazza al secondo posto. Doppio secondo posto per Luca Bartolucci nel getto del peso e del giavellotto. Riccardo Sorcinelli è terzo nel disco e quarto nel peso, mentre Giacomo Leoncilli è quarto nel martello e sesto nel peso. 
Tra le ragazze da segnalare il secondo posto per Costanza Muratori nei 200 metri e il terzo nei 100. 
Tra gli assoluti secondo e terzo posto rispettivamente per Rodolfo Sorcinelli e Amen Ruhul nel salto triplo e secondo posto per Carlo Catini nel peso, con 17 metri e 76 centimetri al sesto lancio. Betti Sgariglia vince il salto in lungo, con 5 metri e 56 al quinto tentativo. La staffetta 4x100 femminile in 48”07. Dajana Flamini seconda e Lara Becci terza nei 100 metri. Stessi piazzamenti per Barbara Donzelli e Marina Santarelli nel salto con l'asta. 
Il settore maschile e quello femminile della Sport Atletica Fermo saranno impegnati il prossimo fine settimana nella finale B dei Campionati Italiani di Società Assoluti del Gruppo Adriatico in programma sulla pista di Acquaviva delle Fonti, in Puglia.