Widgetized Footer

lunedì 16 settembre 2013

Allievi/e e Cadetti/e: i campioni regionali targati SAF

Posted at  18:03  |  in  sport-atletica-fermo

Settembre è tempo di campionati regionali giovanili nell'atletica marchigiana. La pattuglia di atleti della Sport Atletica Fermo, nel fine settimana, è stata impegnata presso il Campo Scuola Italo Conti di Ancona che ha ospitato l'attesa assegnazione dei titoli di campione regionale Allievi/e e Cadetti/e. Nella maggiore delle due categorie, Giovanni Cataldi è campione regionale nei 400 ostacoli con 56”91, e Alessandro Tronelli nel salto con l'asta superando quota 3 metri e 70.  I quartetti Bronzi, Astelli, Capitanelli, Cataldi e Marangoni, Muratori, Pettinelli, Becci regalano alla Sport Atletica Fermo il titolo di campione regionale nelle staffette 4x400 maschile e femminile. Un lancio da 53 metri e 98 centimetri permette a Matteo Totò di vincere il titolo regionale nel lancio del martello. Nei 100 metri piani Allieve è Costanza Muratori con il tempo di 13”01 a cucirsi sulla maglia lo scudetto di campionessa regionale così come Martina Marinozzi nei 400 ostacoli, Eva Marangoni con 5 metri e 18 centimetri nel salto in lungo e Sofia Piergallini che nell'asta ha superato 2 metri e 90.  Nella categoria Cadetti, Alex Paolucci è campione regionale due volte: nel getto peso con 13 metri e 48 al primo tentativo e nel lancio del disco con 35 metri e 70 alla quinta gita in pedana. 
Da segnalare anche il doppio secondo posto di Carlo Catini nel peso e giavellotto, quello delle staffette 4x100 Allieve e Allievi e di Lara Becci nei 200 metri per la categoria Allievi. Tra i cadetti Lucian Chiriac è secondo negli 80 e 300 piani, Martina Donzelli nell'asta così come la staffetta 4x100 maschile.
Ora l'attenzione è rivolta all'appuntamento del 28 e 29 settembre, quando a Bastia Umbra la squadra femminile della Sport Atletica Fermo disputerà la finale del Campionato Italiano di Società Assoluto di serie A2 alla ricerca della promozione in A1. 

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top