Settembre è tempo di campionati regionali giovanili nell'atletica marchigiana. La pattuglia di atleti della Sport Atletica Fermo, nel fine settimana, è stata impegnata presso il Campo Scuola Italo Conti di Ancona che ha ospitato l'attesa assegnazione dei titoli di campione regionale Allievi/e e Cadetti/e. Nella maggiore delle due categorie, Giovanni Cataldi è campione regionale nei 400 ostacoli con 56”91, e Alessandro Tronelli nel salto con l'asta superando quota 3 metri e 70.  I quartetti Bronzi, Astelli, Capitanelli, Cataldi e Marangoni, Muratori, Pettinelli, Becci regalano alla Sport Atletica Fermo il titolo di campione regionale nelle staffette 4x400 maschile e femminile. Un lancio da 53 metri e 98 centimetri permette a Matteo Totò di vincere il titolo regionale nel lancio del martello. Nei 100 metri piani Allieve è Costanza Muratori con il tempo di 13”01 a cucirsi sulla maglia lo scudetto di campionessa regionale così come Martina Marinozzi nei 400 ostacoli, Eva Marangoni con 5 metri e 18 centimetri nel salto in lungo e Sofia Piergallini che nell'asta ha superato 2 metri e 90.  Nella categoria Cadetti, Alex Paolucci è campione regionale due volte: nel getto peso con 13 metri e 48 al primo tentativo e nel lancio del disco con 35 metri e 70 alla quinta gita in pedana. 
Da segnalare anche il doppio secondo posto di Carlo Catini nel peso e giavellotto, quello delle staffette 4x100 Allieve e Allievi e di Lara Becci nei 200 metri per la categoria Allievi. Tra i cadetti Lucian Chiriac è secondo negli 80 e 300 piani, Martina Donzelli nell'asta così come la staffetta 4x100 maschile.
Ora l'attenzione è rivolta all'appuntamento del 28 e 29 settembre, quando a Bastia Umbra la squadra femminile della Sport Atletica Fermo disputerà la finale del Campionato Italiano di Società Assoluto di serie A2 alla ricerca della promozione in A1.