Widgetized Footer

lunedì 30 settembre 2013

Centri di Avviamento allo Sport: si ricomincia

Posted at  17:26  |  in  sport-atletica-fermo

Forte del successo degli ultimi anni, tornano da questo mese i Centri di Avviamento allo Sport di atletica leggera della Sport Atletica Fermo. Due gli impianti utilizzati: la pista di atletica leggera e la pista indoor "Roberto Donzelli" nel polo sportivo di via Leti. 
L'attività è aperta a tutti i giovanissimi dai 4 ai 14 anni, maschi e femmine, che vogliano provare l'atletica leggera. E molti ne stanno già approfittando. I Centri di Avviamento allo Sport (C.A.S.) nascono da un progetto che, nel corso degli anni, ha consentito ad un buon numero di giovani di entrare nel settore agonistico. Si tratta di un percorso sportivo ed educativo in grado di offrire simultaneamente formazione sportiva ed emersione dei giovani talenti, oltre all'apprendimento del rispetto delle regole e dell'avversario. Per raggiungere questi obiettivi è importante capire che la formazione del talento non è più considerata come ricerca di qualcosa già presente nel singolo, ma come un processo progressivo che si costruisce a seconda delle potenzialità che ciascuno è in grado di esprimere.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top