Widgetized Footer

martedì 25 giugno 2013

Doppio impegno internazionale per Riccardo Scendoni

Posted at  16:05  |  in  riccardo-scendoni

Doppio impegno internazionale per il velocista Riccardo Scendoni. L'atleta di Grottazzolina, partecipante lo scorso anno alle Paralimpiadi di Londra e' stato convocato per correre ai prossimi Campionati Mondiali Paralimpici di atletica leggera (ICP) in programma sulla pista di Lione, in Francia a partire dal 20 luglio. Una convocazione che premia l'impegno e la costanza nei risultati conseguiti da Scendoni, che si allena sulla pista del polo sportivo di Fermo, capace di ottenere ben 3 minimi: sui 100, 200 e 400 metri. Più di 2000 atleti sono attesi nella località d'oltralpe fino al 29 luglio e rappresenteranno la prima manifestazione internazionale del nuovo quadriennio paralimpico che culminerà con Rio de Janeiro 2016. 
Questo fine settimana, invece, l'atleta tesserato sia con la Sport Atletica Fermo che con l'Anthropos Civitanova Marche, gareggerà su invito alla finale del Gran Prix ICP di atletica leggera a Birmingham, in Gran Bretagna. Sarà impegnato nel cosiddetto “giro della morte”, i 400 metri piani, dove sfiderà i medagliati olimpici di Londra 2012.  
Da segnalare anche che giovedì 27 giugno, la pista di atletica di Fermo ospiterà una gara di livello regionale organizzata dalla SAF e riservata alle categorie Esordienti, cioè giovanissimi atleti alla loro prima esperienza in pista, Cadetti e Ragazzi. Ma l'appuntamento dell'estate è rappresentato senza dubbio dai Campionati Regionali Assoluti di atletica leggera categorie Promesse e Juiniores, in programma tra meno di un mese, il 20 e 21 luglio sempre sulla pista di Fermo. 

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top