Il Campionato italiano di società under 18 dello scorso fine settimana ha visto la Sport Atletica Fermo impegnata sia col settore maschile che con quello femminile. Alla finale B del gruppo Adriatico hanno partecipano società di atletica provenienti da Abruzzo, Emilia-Romagna, Molise, Puglia e Umbria oltre alle Marche. Teatro della manifestazione la pista di Imola dove l'Allievo Giovanni Cataldi con il nuovo record personale di 56”83 vince i 400 ostacoli. Matteo Totò si aggiudica il lancio del martello scagliandolo a 57 metri e 73 e stabilendo anche lui il personal best. Alessandro Tronelli è primo nell'asta con 3 metri e 80, raggiungendo poi i 5 metri e 93 centimetri nel salto in lungo. Simone Stampatori è terzo nei 100 metri mentre David Mariano è quarto nel salto in alto con 1 metro e 75. Quinto posto per Marco Capitanelli nei 400 metri, Lucian Ficau nel getto del peso e Luca Bartolucci nel lancio del giavellotto. Seconda e terza rispettivamente le staffette 4x100 e 4x400 Allievi.
Tra i risultati di rilievo nel settore femminile i secondi posti di Sofia Piergallini nell'asta Allieve con 3 metri, e Eva Marangoni nel salto triplo con 11 metri e 20, che si piazza anche terza nel lungo con 5 metri e 3 centimetri. Quarta Ludovica Censi nei 2000 siepi e quinta Silvia Bastianelli nei 1500 metri.
Nella classifica Allievi la SAF è quinta con 137 punti, ed ottava in quella Allieve con 106,5 punti. 
Il 21 luglio prossimo la pista di atletica di Fermo ospiterà la seconda e decisiva fase dei Campionati Regionali Individuali Assoluti, categorie Promesse e Juniores, valida come seconda prova CdS Assoluti.