In pochi giorni la pista di atletica di Fermo sarà invasa da centinaia di giovani atleti e studenti in occasione dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera: si parte il 2 maggio con il campionato di istituto del Liceo Classico in programma dalle 8:15 del mattino per proseguire il giorno successivo, 3 maggio, con l'ITIS "Montani". 
Il fine settimana del 4 e 5 maggio tornerà l'attività agonistica. La Sport Atletica Fermo, infatti, è impegnata ad organizzare il Campionato di Società, fase regionale Marche riservato alle categorie Cadetti/e Allievi/e che si aprirà alle 15 del sabato con gli atleti impegnati nella marcia e nel lancio del martello femminile. Le gare proseguiranno anche nel pomeriggio di domenica 5 maggio.
Giovedì 9 maggio, dalle 8, invece, saranno ancora in pista gli studenti con la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi organizzati dall'Ufficio Scolastico Regionale delle Marche in collaborazione con Sport Atletica Fermo, Comitato Provinciale Fermo della Federazione Italiana di Atletica Leggera e Comune di Fermo.