Widgetized Footer

domenica 24 febbraio 2013

Fermo ospita il raduno nazionale Fispes e Fisdir

Posted at  14:43  |  in  riccardo-scendoni

Il palaindoor “Roberto Donzelli” e la pista di atletica leggera di Fermo hanno ospitato il raduno nazionale della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (Fispes) e della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (Fisdir). Riservato ad atleti dei settori velocità e salti ha visto la presenza di Samuele Gobbi (Aspea Padova), Luca Campeotto (Trivium Spilimbergo), Giovanni Mazzette (SaSpo Cagliari), Roberto La Barbera (Scanevino Team), Francesco Comandè (Con Noi Reggio Calabria), Federica Maspero (Runners Bergamo), Ruud Koutiki (A.S. Anthropos Civitanova Marche). Presenti anche due partecipanti alle Paralimpiadi di Londra 2012, Riccardo Scendoni (A.S. Anthropos Civitanova Marche) e Martina Caironi (Fiamme Gialle). Nel fine settimana, guidati dai tecnici federali Alessandro Kuris e Michele Gionfriddo, gli atleti hanno affrontato tre sessioni di lavoro, due al coperto, lavorando sulla velocità cronometrata e sui salti in estensione, e una all'aperto, relativa alla tecnica di corsa e alle andature su diverse distanze.
Anche nel 2011 il raduno nazionale Fispes e Fisdir si era svolto a Fermo, con la collaborazione della Sport Atletica Fermo, a conferma della valenza nazionale degli impianti di atletica leggera presenti in città. Gli stessi dove si sono svolti i Campionati Italiani di Società – Serie A1 del 2012 e dove, ad aprile, si correrà il XVIII Trofeo Città di Fermo. Ma anche il clima disteso e collaborativo che la S.A.F. ha saputo creare ha contribuito a conferire un valore aggiunto alle strutture comunali. Al termine del raduno i tecnici hanno sottolineato l'accoglienza e l'ospitalità avuta a Fermo, annaffiata da ottimo vino locale. 

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top