Widgetized Footer

venerdì 3 agosto 2012

A Fermo il Campionato Italiano Serie A1

Posted at  17:21  |  in  pista-di-atletica

campionati-italiani

Per la prima volta nella storia la Sport Atletica Fermo è stata selezionata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per organizzare la finale del Campionato Italiano di Società di atletica leggera di serie A1. Ad ospitare l'evento sarà la Pista di Atletica di Fermo, il cui manto è stato rifatto lo scorso anno. Nuove anche le pedane dei salti, grazie all'impegno del Comune di Fermo che ha reso l'impianto ottimale per ospitare la manifestazione di rilievo nazionale. L'amministrazione comunale fermana si è dichiarata disponibile ad adeguare l'impianto di illuminazione e ampliare i posti a sedere sia con gradoni naturali che con lo spostamento delle tribune utilizzate per il Palio dell'Assunta al lato dell'attuale tribuna coperta. Ma la finale del Campionato Italiano di Società di serie A1 non sarebbe stata raggiungibile senza la grande impresa ottenuta dal settore femminile. Le ragazze in maglia SAF hanno conquistato per il quindicesimo anno consecutivo la finale di serie A1.
campionati-italiani23 saranno, quindi, le società di atletica che arriveranno a Fermo da tutta Italia oltre alla squadra di casa. 450 atleti tra maschi e femmine, 40 giudici, più i tecnici, gli accompagnatori, i cronometristi, invaderà il polo sportivo di Fermo, oltre al pubblico. Indotto previsto 1000 persone. “Più di questo non potevamo fare” fanno sapere i vertici SAF aggiungendo che “dopo tante trasferte in giro per l'Italia ora potremo giocarcela col valore aggiunto della pista di casa e del pubblico. E' anche un modo per contribuire ad incrementare il turismo sportivo a Fermo, dato che atleti, tecnici, accompagnatori soggiorneranno in strutture ricettive della zona”. Il Campionato Italiano è un evento storico per l'atletica fermana, attorno al quale si stanno raccogliendo anche imprenditori locali. Nelle due immagini le 12 società del settore femminile e le 12 del settore maschile qualificate per la finale del Campionato Italiano di Società Serie A1.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top