alex-paolucci
Non c'è che dire. E' un inizio di giugno ricco di risultati per la Sport Atletica Fermo impegnata negli impianti di Castelfidardo, Terni ed Osimo: un lancio a 14 metri e 23 centimetri al terzo tentativo permette ad Alex Paolucci, atleta SAF classe 1999, di portare a casa il trofeo per la miglior prestazione tecnica nella prima prova del Campionato Regionale di Società per la categoria Ragazzi/e (under 14). Risultato che conferma le doti e potenzialità del giovane atleta allenato dal tecnico del settore lanci, Prof. Roberto Recchioni. Svolta allo stadio comunale di Castelfidardo, la competizione ha visto anche il quarto posto per la staffetta 4x100 della Sport Atletica Fermo con Petrucci-Massucci-Ferracuti-Sabatini. La seconda prova si svolgerà a luglio a Montecassiano.
Nel fine settimana, intanto, Riccardo Scendoni, atleta di Grottazzolina tesserato SAF per la Fidal e Anthropos Civitanova per la Fispes, ha corso i 400 metri in 56 secondi e 58 centesimi sulla pista di Terni, portando a casa il record personale e un nuovo minimo utile per partecipare alle Paralimpiadi di Londra 2012. Non solo: sui 200 metri ha siglato il nuovo record italiano di specialità con 24 secondi e 16 centesimi. Sono gli ennesimi ottimi risultati dopo che Scendoni si è laureato campione italiano il mese scorso nei 100 e 200 metri piani. In attesa che arrivino notizie e conferme ufficiali, spiega il tecnico Antonio Centolanza, il Coni nazionale lo ha convocato a Roma per le visite mediche preolimpiche.
Infine, nella decima edizione del Trofeo 9,14 organizzato sulla pista di Osimo, da sottolineare il quarto posto della velocista civitanovese Ilaria Giretti nella finale dei 100 metri donne, con tanto di record personale a 12”23, Nella manifestazione dedicata principalmente alle gare ad ostacoli, Giovanni Cataldi è terzo e Carolina Concettoni quarta entrambi nei 400 ostacoli. L'atletica leggera tornerà a Fermo nel fine settimana del 30 giugno e primo luglio.