francesca-ramini
Mercoledì prossimo presso il Palaindoor “Roberto Donzelli” del polo sportivo di Fermo, in Via Leti, si svolgerà il primo di due meeting di livello nazionale di atletica leggera. Dalle 16 scenderanno in pista velocisti e velociste da tutta Italia, sia della categorie giovanili che assolute. In programma anche gare di salto in lungo. Intanto,
al Banca Marche Palace di Ancona è partita la stagione indoor dell'atletica leggera marchigiana. Nella prima giornata di un meeting nazionale organizzato dal Comitato Regionale Fidal Marche e disputato questo fine settimana, dimostra il suo stato di forma la velocista fermana Francesca Ramini. La primatista regionale dei 60 metri indoor brucia la concorrenza coprendo la distanza con 7”66, mentre Ilaria Giretti è quarta con 7”78. Quarto posto anche per Chiara Natali nei 400 piani con 56”23. I 10 metri e 86 centimetri saltati al quarto tentativo permettono a Silvia Cenni di salire sul secondo gradino del podio nel salto triplo.
Nel getto del peso il quarto lancio è quello buono per regalare il secondo posto a Simone Pastrani con 12 metri e 82, mentre Marco Capitanelli è terzo nel salto in lungo e Marco Giacometti è quinto nei 1000 metri. Sempre nel settore maschile è Dadach Tayeb a correre i 400 con il tempo di 51”93 che vale la settima piazza, mentre è nono Francesco Catini con 52”22.