L’appuntamento con la Festa dell’Atletica delle Marche si rinnova sabato 17 dicembre ad Ascoli Piceno con delle novità. Diversi i premi che saranno assegnati per la prima volta: tecnico, giudice e dirigente dell'anno. E poi il premio alla carriera, intitolato allo scomparso Luigi Serresi, oltre quelli per atleta e società dell’anno 2011, sia nel settore assoluto che in quello promozionale. Lo scenario sarà la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani.
Diversi gli atleti S.A.F. che torneranno a casa col riconoscimento. Due gli atleti che riceveranno il premio, in quanto presenti tra i primi dieci classificati per l’area promozionale: Sofia Piergallini e Carlo Catini. Poi, Riccardo Palmieri, riceverà i premi in quanto campione italiano assoluto indoor e campione regionale nell'Eptathlon del 2010, oltre che per aver indossato la maglia azzurra e per la staffetta 4x400 femminile campione d'Italia 2010 categoria Promesse, composta da Irene Piergentili, Francesca Ramini, Ilaria Giretti, Chiara Natali. Francesca Ramini sarà premiata anche per il record regionale sui 60 metri piani indoor della categoria Promesse stabilito ad Ancona, mentre Andrea Sabatini, Marco Bastarelli, Paolo Totò, Alessandro Capancioni riceveranno il premio per il record regionale sulla 4x200 Juniores sempre indoor.
Riccardo Scendoni, recente campione del mondo dei 100 e 200 metri agli IWAS World Games 2011, negli Emirati Arabi Uniti, riceverà un premio speciale.