genitori-oggi
Riccardo Scendoni, recente campione mondiale IWAS, John Marc Nalocca e il presidente della Sport Atletica Fermo sono stati tra i relatori del convegno "Ragazzi che si bevono la vita", un'iniziativa di prevenzione delle dipendenze organizzato dall'associazione Go - Genitori oggi di Montegranaro. Lo sport come attività per impegnare mentalmente e fisicamente i giovani, tenendoli a riparo da pericolose tentazioni, è stato l'oggetto degli interventi. Applauditissimo soprattutto Scendoni, per il risultato raggiunto nel fine settimana a Dubai.
Al cine-teatro La Perla di Montegranaro è stato presentato il libro "Adolescenti tra dipendenze e libertà", di Antonello Vanni, educatore e docente che ha affrontato gli effetti di alcol e droga e le conseguenze sul fisico dei ragazzi. Intervenuti all'incontro anche Gastone Gismondi, sindaco di Montegranaro, Graziano Di Battista, assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Roberto Amadio, presidente dell'Associazione regionale dei club alcologici territoriali (Arcat). Il progetto "Ragazzi che si bevono la vita" è patrocinato dal Comune di Montegranaro.
Anita Mancini, presidente dell'associazione Go – Genitori oggi, ha spiegato che l'iniziativa vuole sensibilizzare ragazzi, insegnanti e genitori alla prevenzione di alcol e droga, piaghe sociali che attanagliano i giovani, attivandoli per combatterle.