Widgetized Footer

sabato 10 dicembre 2011

Lo sport come antidoto ad alcol e droghe: la SAF al convegno di Genitori Oggi

Posted at  12:16  |  in  montegranaro

genitori-oggi

Riccardo Scendoni, recente campione mondiale IWAS, John Marc Nalocca e il presidente della Sport Atletica Fermo sono stati tra i relatori del convegno "Ragazzi che si bevono la vita", un'iniziativa di prevenzione delle dipendenze organizzato dall'associazione Go - Genitori oggi di Montegranaro. Lo sport come attività per impegnare mentalmente e fisicamente i giovani, tenendoli a riparo da pericolose tentazioni, è stato l'oggetto degli interventi. Applauditissimo soprattutto Scendoni, per il risultato raggiunto nel fine settimana a Dubai.
Al cine-teatro La Perla di Montegranaro è stato presentato il libro "Adolescenti tra dipendenze e libertà", di Antonello Vanni, educatore e docente che ha affrontato gli effetti di alcol e droga e le conseguenze sul fisico dei ragazzi. Intervenuti all'incontro anche Gastone Gismondi, sindaco di Montegranaro, Graziano Di Battista, assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Roberto Amadio, presidente dell'Associazione regionale dei club alcologici territoriali (Arcat). Il progetto "Ragazzi che si bevono la vita" è patrocinato dal Comune di Montegranaro.
Anita Mancini, presidente dell'associazione Go – Genitori oggi, ha spiegato che l'iniziativa vuole sensibilizzare ragazzi, insegnanti e genitori alla prevenzione di alcol e droga, piaghe sociali che attanagliano i giovani, attivandoli per combatterle.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top