Widgetized Footer

lunedì 26 settembre 2011

Finale A1 C.d.S. di atletica: quarto posto per le ragazze della SAF

Posted at  15:25  |  in  sport-atletica-fermo

sport-atletica-fermo

Quarto posto in classifica generale con 447 punti, due posizioni in più rispetto allo scorso anno. Questo il verdetto per la squadra femminile della Sport Atletica Fermo nella finale di serie A1 dei Campionati Italiani di Società disputati ad Orvieto, in Umbria. Sulla pista dello stadio “Muzi”, oltre 1000 atleti, 40 giudici federali e 24 società sportive, 12 per la finale femminile e 12 per quella maschile. E' il fine settimana in cui l'atletica, sport individuale per eccellenza, diviene sport di squadra.
Per la Sport Atletica Fermo, nella velocità pura, quella dei 100 metri, quinto posto per Ilaria Giretti e nono per Yessica Stortini-Perez. Nei 200 è Roberta Del Gatto a strappare il sesto posto con Ilaria Giretti decima. Chiara Natali è la più veloce a completare il giro di pista nei 400 piani con 56.08, conquistando poi il terzo gradino del podio negli 800. Undicesimo posto per Chiara Cicconi, sempre nei 400, per Sara Degli Esposti nei 1500, e per Pamela Sgariglia nei 5000. Negli ostacoli Daniela Spadoni è sesta nei 100, quarta Michela Rossetti nei 400 che vedono al tredicesimo posto anche Ilaria Romagnoli. Dodicesima nel salto in alto con 1 metro e 56 centimetri, Irene Piergentili. Rispettivamente sesta con 3 metri e 10, e settima con 2 metri e 90, Marina Santarelli e Barbara Donzelli, nel salto con l'asta. Sulla pedana del "Muzi" di Orvieto, Betti Sgariglia e Silvia Cenni conquistano il terzo e quinto posto rispettivamente nel salto in lungo, mentre nel martello Barbara Wrobel è quinta con 42 metri ed 80 centimetri e Valentina Michelini decima. Sesta Francesca Montalboddi nella marcia 5 chilometri. A concludere il programma della finale A1 dei Campionati Italiani di Società sulla pista di Orvieto, sono state le staffette: secondo posto per il quartetto Piergentili, Natali, Giretti, Del Gatto nella 4x100 e sesto posto per Brandimarte, Cicconi, Piergentili, Rossetti nella 4x400. La delegazione della Sport Atletica Fermo è stata guidata dal direttore tecnico, Alberto Andruszkiewicz, e dal presidente del Comitato Provinciale della F.I.D.A.L., Roberto Recchioni. I Campionati Italiani di Società ad Orvieto giungono a ridosso di una data importante per l'atletica fermana. Domani alle 15:30, verrà inaugurato il nuovo manto della Pista di Atletica di Fermo in occasione della Coppa Marche di atletica leggera.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top