E’ importante perché quella di domenica prossima sarà la prima edizione di una iniziativa organizzata dal Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana di Atletica Leggera, che rende orgogliosa l'amministrazione della Provincia di Fermo. Così Gaetano Massucci, assessore allo Sport, ha aperto, ieri, in Sala Giunta, la presentazione del "Trofeo delle Province - I Trofeo Provincia di Fermo", in programma domenica 20 giugno, alle 9:30, alla Pista d’atletica.
Il comitato organizzatore, ha spiegato il vice-presidente del Comitato Regionale Marche della Fidal e presidente dell'Atletica Sangiorgese, Angelo Pasquale Del Moro, è formato da componenti della Sport Atletica Fermo e della stessa Sangiorgese.
5 le rappresentative provinciali, contraddistinte da maglie di diverso colore, che scenderanno in pista con 2 atleti per gara più una staffetta. Il celeste contraddistinguerà i fermani. Al "I Trofeo Provincia di Fermo", riservato alla categoria Ragazzi, si affiancheranno gli Esordienti del Trofeo Eso-Marche. Si sta lavorando affinchè l'evento divenga annuale ed affianchi il "Trofeo Città di Fermo" organizzato da 15 anni dalla Sport Atletica Fermo. Questa gara, ha aggiunto il presidente SAF, Giovanni Giacopetti, si somma alle numerose svolte nel corso dell’anno nel capoluogo, a dimostrazione della consolidata importanza dell’impianto comunale.
Il "I Trofeo Provincia di Fermo" è patrocinato da Comune e Provincia di Fermo e dal Comitato Provinciale Fidal di Fermo, col contributo della Fondazione Carifermo e dell’azienda TecnoGeneral.