logo-fidal
Si è svolta ieri sera alle 20 la prima riunione del Comitato Provinciale di Fermo della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Presenti, il presidente Roberto Recchioni, e i consiglieri Milena Sebastiani, Andrea Brutti e Enzo Di Ruscio.
Dopo il saluto del rappresentante del Comitato Regionale Fidal, Pasquale Del Moro, si è discusso della Festa Regionale dell'Atletica, in programma a Fermo, presso l'Auditorium San Martino il 12 dicembre prossimo. All'evento, di caratura regionale, saranno presenti: autorità del Comune e della Provincia di Fermo, gli assessori allo sport e ai servizi sociali, i presidenti delle associazioni sportive di atletica regionali, dirigenti sportivi e, soprattutto, i migliori atleti marchigiani.
Durante la riunione di ieri è stata eletta come vicepresidente provinciale, Milena Sebastiani, assessore allo Sport del Comune di Porto Sant'Elpidio e presidente dell'Atletica Avis Montegiorgio. E' stato nominato segretario regionale, Andrea Brutti, della Sport Atletica Fermo.
Sono state, poi, stilate le linee guida delle future manifestazioni-pilota per i giovani categorie Esordienti e Ragazzi. Si tratta di gare su pista, strada, corse campestri e al coperto. E' stata anticipata l'imminente presentazione di una richiesta formale alla Provincia di Fermo, dell''istituzione di una sede idonea per il Comitato Provinciale Fidal.
Il presidente provinciale, Roberto Recchioni ha detto, infine, che presto verranno nominati, il Delegato Tecnico e il fiduciario dei giudici di gara.