La staffetta più veloce delle Marche della categoria Cadette è quella composta da Caroline Escobar, Angelika Brillarelli, Giada Marcaccio, Cecilia Induti. E’ il risultato di punta ottenuto dalla Sport Atletica Fermo al palaindoor ad Ancona, dove si è svolta la coppa Sportissimo. La gara di chiusura della stagione invernale al coperto ha visto impegnati un migliaio di giovanissimi atleti delle categorie Cadetti (under 16) e Ragazzi (under 14). Tra gli altri risultati da sottolineare, considerando solo le società marchigiane presenti, ottime notizie dai 60 metri femminili Cadette dove tre delle componenti la staffetta, Escobar, Brillarelli e Marcaccio chiudono rispettivamente seconda, quarta e quinta; nei 60 maschili quinto posto per Tommaso Seghetta che è anche il secondo marchigiano nel salto in lungo, specialità in cui Benedetta Astorri è quarta.

Tra i più giovani della categoria Ragazzi, soddisfazione per Martina Maranesi che vince i 60 metri stabilendo il suo primato personale; Pietro d’Ambrogio e Viola Basili chiudono rispettivamente secondo e ottava nel lancio del peso in gomma 2 kg. Nel salto in lungo, infine, Cristiano Santanafessa è quinto e Giorgia Tamburini è sesta tra gli atleti marchigiani. Ad accompagnare gli atleti nella trasferta anconetana sono stati i tecnici e allenatori Alberto Andruszkiewicz, Riccardo Flamini, Leonardo Monterubbianesi, Beatrice Tassotti.

Una test che arriva a pochi giorni dalla prima gara all’aperto della stagione. Fervono i preparativi, infatti, per il Trofeo Città di Fermo in programma domenica 3 aprile sulla pista e le pedane del polo sportivo del capoluogo. La gara, organizzata da oltre 25 anni dalla SAF e patrocinata dalla Federazione Italiana Atletica Leggera e dall’assessorato allo Sport del Comune di Fermo, apre il calendario outdoor dell’atletica marchigiana nel solco di una tradizione consolidata. Attesi centinaia di atleti appartenenti alle migliori società sportive marchigiane e di regioni limitrofe, sia al mattino dalle ore 9, quando si sfideranno le categorie giovanili, sia al pomeriggio dalle ore 15, quando scenderanno in pista la categoria assolute.