Come ogni anno, dicembre è il mese scelto dalla Sport Atletica Fermo per la tradizionale cena durante la quale verrà tracciato un bilancio della stagione sportiva appena trascorsa, gettando uno sguardo ai prossimi traguardi da raggiungere. Sabato 1 dicembre si svolgerà presso il Ristorante David Palace a Porto San Giorgio, sul Lungomare Gramsci Sud. A partire dalle 20 dirigenti, tecnici, atleti, sponsor e autorità locali si ritroveranno attorno ai tavoli. Nata nel 1946 la SAF nel corso dei decenni ha affiancato l’attività di crescita nel settore giovanile con i Centri di Avviamento allo Sport riconosciuti dal Coni, a quella agonistica sulle piste di tutta Italia. Atleti che saranno affiancati ovviamente da tecnici e dirigenti, senza dimenticare sponsor e autorità locali anche in rappresentanza del Coni e della Federazione Italiana Atletica Leggera.
Prima, dalle 18.30, ci sarà la consegna dei riconoscimenti a tutti gli atleti che si sono distinti a livello nazionale e regionale per i risultati conseguiti nell'arco dell'anno. Tra questi due record regionali: quello ottenuto dal quartetto componente la staffetta maschile 4x100 Junior, e quello individuale di Vittorio Massucci nei 60 piani indoor.
Attesa anche l'elezione degli atleti dell'anno per il settore maschile e femminile.
Una cena sociale che arriva contestualmente all'importante lavoro di ampliamento presso l’impianto comunale della Pista di Atletica nel polo sportivo in via Leti. Mediante sopraelevazione di parte dell’edificio esistente nella parte adibita a spogliatoi, prevede la costruzione di un ulteriore spazio ad uso palestra.