Widgetized Footer

martedì 3 giugno 2014

Brandi marcia verso la Cina a 5 cerchi

Posted at  18:25  |  in  sport-atletica-fermo

A quasi tutti i marchigiani il nome di Baku, capitale del lontano Azerbaigian, non dice nulla. Per un giovane fabrianese invece è il luogo dove un sogno è stato coronato. Giacomo Brandi sedicenne marciatore della Sport Atletica Fermo ha staccato il pass per partecipare ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino, in Cina, in programma dal 16 al 28 agosto. Pochi giorni fa sull’anello rosso del “Tofig Bahramov Stadium” è giunto quarto nella durissima specialità dei 10 chilometri di marcia durante i Trials europei di atletica svolti nella capitale azera.
46 minuti 45 secondi e 96 centesimi il tempo dell’atleta SAF che ha in faretra un primato personale di 44:21.81. Vestendo la maglia della nazionale italiana e in una sfida di alto livello, ha raggiunto uno dei cinque posti in palio per qualificarsi all'olimpiade cinese. Per la cronaca, la vittoria è andata al russo Vladislav Saraykin davanti allo spagnolo Manuel Bermudez e all'altro russo Aleksey Shevchuk. Il podismo amatoriale è di famiglia per Giacomo che ha seguito le orme di padre e zio nel mezzofondo, fino a scegliere la marcia nel 2011, specialità nella quale è guidato dal tecnico ed ex atleta azzurro Carlo Mattioli, che nel 1984 giunse quinto nella 20 km all’Olimpiade di Los Angeles. Ora per l'atleta della Sport Atletica Fermo il pensiero va alla sua estate a cinque cerchi in quel di Nanchino.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top