L'atletica leggera che conta è tornata sulla pista di Fermo. Assegnati i titoli regionali nelle categorie under 20 (Promesse) e under 23 (Juniores). Sabato e domenica l'anello ad 8 corsie del polo sportivo ha ospitato i Campionati Regionali Individuali Juniores e Promesse organizzati dalla Sport Atletica Fermo. In palio anche il punteggio nella classifica del Campionato Regionale di Società.
3 i titoli arrivati dal settore velocità Juniores con Simone Stampatori nei 100 metri e la doppietta di Lara Becci nei 100 e 200 cui si aggiunge Marco Bastarelli che taglia per primo il traguardo dei 400 metri tra le Promesse. Nella stessa categoria Matteo Totò e Barbara Wrobel si aggiudicano il lancio del martello e Sandra Igiede il salto in alto. Tre i titoli arrivati anche dal salto con l'asta: Barbara Donzelli e Sofia Piergallini sono campionesse regionali rispettivamente Promesse e Juniores. La misura di 4 metri e 40 permette ad Alessandro Tronelli di aggiudicarsi il titolo nel settore maschile al primo anno Juniores. Stessa categoria per Ilaria Romagnoli che vince il salto triplo. La sfida non si è limitata alla conquista dei titoli di campione regionale. In gara anche le staffette che hanno visto la Sport Atletica Fermo aggiudicarsi la 4x100 femminile (Flamini, Romagnoli, Piergentili, Becci). E' un'altra atleta SAF, Daniela Spadoni a vincere i 100 ostacoli.
Oltre alle società di atletica marchigiane sulla pista di Fermo sono tornati gli studenti: ieri si è disputata la finale regionale dei Campionati Studenteschi categoria Allievi/e che ha visto in gara giovani in rappresentanza di istituti provenienti dalle 5 province marchigiane.