clarissa-claretti
Dal 22 al 24 ottobre 2010 si è tenuta a Fermo la XXI Sessione Olimpica dell’A.O.N.I. (Accademia Olimpica Nazionale Italiana) dal titolo “Il Movimento Olimpico come promotore di Pace”. Il Comitato Regionale Marche del CONI, la Provincia ed il Comune di Fermo lo hanno organizzato presso il Centro Congressi San Martino.
Nel corso delle tre sedute, alle quali erano presenti oltre cento studenti di varie facoltà universitarie e corsi di laurea di Scienze Motorie di tutta Italia, sono stati consegnati i premi dell’A.O.N.I. ad atleti come il pallavolista Paolo Tofoli ed il campione paraolimpico Antonio Martella. Assente, a causa di impegni professionali, la martellista olimpionica fermana, Clarissa Claretti, cresciuta nella Sport Atletica Fermo sotto la guida del tecnico Prof. Roberto Recchioni.
Per questo motivo venerdì scorso nella sede della Provincia di Fermo, il Presidente, Fabrizio Cesetti, l’Assessore allo Sport, Gaetano Massucci, e Mauro Zallocco, del C.O.N.I. Marche, hanno voluto consegnare per conto dell’A.O.N.I. il premio a Clarissa Claretti, che ha manifestato la sua soddisfazione per il riconoscimento assegnatole per il suo impegno sportivo ed ha espresso sinceri ringraziamenti. Si è anche detta dispiaciuta di non aver potuto condividere l’emozione della consegna dei premi con gli altri atleti.